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Digital Strategy

Analisi e Piano di Web Marketing

Come incrementare le performance del canale di vendita diretto delle 3 strutture ricettive, per ottenere maggior fatturato e utili? A questa domanda che si sono posti i titolari di Casa Fabbrini, ha risposto Enrico Ferretti e il team di Secret Key, Web Agency specializzata in consulenze di marketing turistico per il settore Travel & Hospitalty. Il presupposto per raggiungere questo risultato è stato la definizione di un piano di web marketing strategico, all’interno del quale è stato stabilito l’ecosistema digitale corretto, le attività necessarie per potenziare notorietà e autorevolezza del brand, ed infine le azioni per aumentare visibilità e tasso di conversione dei siti ufficiali.

Evoluzione Digitale

Web Design & Development Siti Responsive

La presenza web delle strutture ricettive aveva molteplici lacune e aree di miglioramento, i siti ufficiali infatti erano difficili da navigare e poco orientati alla massimizzazione del conversione rate. La priorità è stata quindi la progettazione e realizzazione di 4 nuovi siti responsive, in grado di rappresentare al meglio la filosofia della catena Casa Fabbrini e le caratteristiche specifiche delle 3 strutture. Secret Key ha curato il design delle interfacce, il markup html, il development su CMS WordPress, il copywriting di tutte le pagine, l’ottimizzazione SEO on site e il setup personalizzato di Google Analytics e Google Tag Manager per monitorare conversioni e tracciamento eCommerce associato alle prenotazioni dirette effettuate tramite booking engine.

SEM e Social Media Marketing

Search Engine Marketing e Social Advertising

Dopo aver sistemato i siti della catena abbiamo fatto partire tutte le campagne di Advertising Online su Google AdWords e Facebook Ads, con l’obiettivo di intercettare traffico in target e prenotazioni dirette da parte di utenti italiani e stranieri. Per disincentivare gli utenti a prenotare tramite le OTA, i siti ufficiali sono stati dotati di specifiche funzionalità e leve persuasive, tipo il social login per accedere alle offerte nascoste e l’iscrizione alla newsletter per ottenere codici sconto. Dopo questa prima fase di lavoro saranno anche integrate attività e investimenti sul fronte Content Marketing ed Email Marketing.

Secret Key Digital Agency

Affidati agli specialisti del Marketing Turistico

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